Guidolin: “Mediana del Milan ricca e forte: ha tante opzioni”

Guidolin: “Mediana del Milan ricca e forte: ha tante opzioni”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – L’ex allenatore Francesco Guidolin ha commentato il centrocampo del Milan ai microfoni della Gazzetta

di Alessio Roccio, @Roccio92
Francesco Guidolin

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – L’ex allenatore Francesco Guidolin ha commentato il centrocampo del Milan ai microfoni della Gazzetta dello Sport. All’inventore del 4-2-3-1 negli anni ’90 col Vicenza, la rosea ha domandato se l’abbondanza a centrocampo indurrà Pioli a passare al 4-3-3: “Di fronte a tante possibilità credo che Pioli sarà sfiorato dall’idea di passare ad un centrocampo con un regista basso. Credo che svilupperà i due sistemi in modo da alternarli, magari nella stessa partita. E’ una questione di vertici, verso l’altro col trequartista, verso il basso col regista”.

Sulla coppia migliore da schierare: “Sono tutte ottime. Non è detto che non possa funzionare anche quella formata da Tonali e Bennacer, il mio amico Pioli è bravo e sa come lavorarci. Saranno importanti anche la fisicità di Kessie e Bakayoko se dovesse tornare a Milano. Il Milan sta allestendo un centrocampo ricco e la cosa mi piace molto. Problema turnover? Pioli gestirà al meglio la situazione. Nel calcio di oggi non si può pensare che un giocatore disputi tutte le partite”.

VERCELLONE NUOVO CAPO COMUNICAZIONE: IL SUO CURRICULUM>>>

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy