04:26 min
ULTIME MILAN NEWS

Guidi: “Nasco tifoso del Milan, qui mi trovo bene. C’è una criticità …”

Fabio Barera Redattore 
Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in panchina a contatti con i giovani

Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 20° Torneo Amici dei Bambini, soffermandosi in modo particolare su cosa significhi lavorare con i giovani e su come si stia trovando. Poi rivela una criticità nell'avere il Milan Futuro tra sé e la prima squadra. Ecco, dunque, le sue parole.

Guidi: "Milan Futuro è una criticità, ma lo sapevamo. Ecco come mi sto trovando"

—  

"Emozione forte allenare la Primavera, nasco tifoso del Milan. Mi sto trovando benissimo. Lavoro in una società che crede fortemente nel settore giovanile. La testimonianza è qui, Zeroli è tra chi ce l’ha fatta. Ho un gruppo che recepisce".

Quanto complica l’esistenza di Milan Futuro: "Cambia, è una criticità che conoscevamo dall’inizio. C’è un sali e scendi di calciatori e abbiamo delle difficoltà. L’importante è avere una visione unica, portare giocatori in prima squadra. Se c’è sali scendi è buono, noi abbiamo questo compito. Sono criticità che affrontiamo con la consapevolezza che ci può stare".

Come si formano i giovani: "Con rispetto delle regole. La Primavera è una categoria difficile, spesso è l’ultimo passo prima della prima squadra. Noi per fortuna abbiamo Milan Futuro, dobbiamo sensibilizzare i ragazzi". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Torino-Milan: fiducia totale a Theo, out due big dal 1' >>>