- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Al termine della finale di Coppa Italia persa 3-0 contro il Cagliari, l’allenatore del Milan Primavera, Federico Guidi, ha commentato la partita e analizzato le prestazioni dei singoli nella classica conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
"Non ho ancora avuto modo di parlare con i ragazzi. Cercherò di fargli alzare la testa, quello che facciamo in settimana è fatto bene. Il risultato è pesante, ma se andiamo a vedere eravamo sempre nella loro metà campo. Loro una buona squadra, esperti. Anche questo è il calcio. Non siamo riusciti ad incidere. Gli episodi hanno premiato il Cagliari, sono stati bravi a capitalizzare le occasioni. Io mi devo concentrare su ciò che i ragazzi stanno facendo, anche nel secondo tempo hanno provato a riaprirla. Dobbiamo essere bravi a resettare e fare esperienza di questa gara".
Ha poi aggiunto: "Quando si lavora con i giovani è chiaro che sono le emozioni che ci guidano. In queste partite ci sono due strade: o reagisci e la prendi come insegnamento, il tuo gioco lo vuoi fare diventare una professione, oppure la grande delusione ti travolge, ma sarebbe un errore imperdonabile farlo accadere."
© RIPRODUZIONE RISERVATA