- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Santiago Gimenez of AC Milan attends before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Giornata speciale per Santiago Gimenez, che oggi ha svolto il suo primo allenamento a Milanello, iniziando ufficialmente la sua avventura in rossonero. L’attaccante messicano è stato anche protagonista di un’intervista esclusiva ai microfoni di Milan TV, che verrà pubblicata integralmente nei prossimi giorni. Ecco, di seguito, un piccolo estratto in cui Gimenez racconta il suo passato da tifoso milanista sin da bambino.
"Da piccolo adoravo il Milan. Era il mio sogno e quando ho ricevuto la chiamata dei rossoneri ho detto: “Wow”. Ho scelto il numero 7 perché rappresenta il numero perfetto nella Bibbia".
Il "colloquio" con Kakà e il pensiero sui tifosi: "Anni fa ho parlato con Kaká, mi ha incoraggiato. Il Milan era nel mio destino. I tifosi? È pazzesco. Vedere come vivono il calcio col derby è stato incredibile".
"Il Milan era il club di cui ero innamorato fin da bambino. Guardavo Kaká, Beckham, Ronaldinho, Gattuso, Pirlo… tutto quel gruppo di calciatori che ha impressionato il mondo e il Milan fin da piccolo è sempre stato il mio sogno. Ho tantissime foto da piccolo con indosso la maglia rossonera. Nel calcio c’è questa grande pressione per tutta la passione che hanno i tifosi: un risultato positivo o negativo gli cambia l’umore della settimana. Per questo voglio sempre uscire dal campo dopo aver dato tutto. In Italia ho giocato contro la Roma e la Lazio, e devo dire che i tifosi italiani vivono il calcio con grande passione. Poi ieri sono stato al derby… una “locura”!". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, fatta per Bondo! Ecco le cifre dell'affare | PM NEWS>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA