Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Garlando: “Pioli astuto con Camarda, ricordo l’esordio di Maldini…”

Inzaghi Maldini Pirlo Milan
Luigi Garlando, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni su alcuni ex calciatori del Milan, accomunati dal talento
Fabio Barera Redattore 

Luigi Garlando, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un evento su alcuni ex calciatori del Milan, tra cui Andrea Pirlo, Francesco Camarda e Paolo Maldini, accomunati dal talento. Ecco dunque le sue parole riportate da 'Radio Rossonera'.

Garlando: "Liedholm rinunciò a far debuttare Maldini perché ..."

—  

"Pirlo ha raccontato che, da piccolo, i compagni non gli passavano la palla, gelosi del suo talento che è un dono, ma anche una gabbia che isola. Nils Liedholm, maestro sublime, rinunciò a fare debuttare nel Milan il 16enne Paolo Maldini, perché i giornali avevano spifferato l’intenzione e si era creata troppa pressione. Lo fece poco dopo a Udine, senza dirlo neppure al padre Cesare che lo venne a sapere in auto ascoltando “Tutto il calcio minuto per minuto”. Sbandò per l’emozione e accostò. Pioli, altro tecnico del Milan, costretto dall’emergenza offensiva, ha regalato 6’ di Serie A a un 15enne, Camarda, evitandogli l’esposizione mediatica e riconsegnandolo subito al suo contesto di crescita, le giovanili“. A differenza loro, “Mourinho e Mancini invece hanno avuto meno scrupoli con i presunti predestinati. Mou strillò il debutto di Santon, 18 anni […] Mancio ha fatto debuttare in Nazionale Pafundi che aveva 16 anni e pochi minuti di Udinese".


"Il Barcellona è la migliore università per giovani, da Xavi-Iniesta, a Gavi e Pedri, a Cubarsi, 17 anni, e Yamal, 16, appena testati dal Napoli. C’entra la potente identità tattica, coltivata fin dalle giovanili, che consente ai nuovi un morbido inserimento in prima squadra. Vale anche per la scuola. Giusto dare opportunità ai talenti eccezionali, ma senza trascurare l’inclusione con i compagni. Non si diventa fuoriclasse fuori dalla classe. Ma è anche una questione di fiducia. In Italia, paese di mammoni, la cova di un talento è infinita". LEGGI ANCHE: Theo Hernandez, cronaca di un giallo senza senso. Milan, ora è incedibile!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.