Galliani: “Ripresa Serie A? Ecco a cosa sono favorevole”

ULTIME NEWS – Dopo l’emergenza Coronavirus è chiaro che qualcosa nel mondo del calcio vada cambiato. Leggi il parere di Adriano Galliani

di Antonio Tiziano Palmieri
Adriano Galliani Milan

ULTIME NEWS – La FIGC sta vagliando una riforma per rendere più sostenibile il calcio italiano, a maggior ragione dopo l’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo.

Gabriele Gravina, Presidente della federcalcio, vorrebbe 3 serie (A, B e C) da 20 squadre ciascuna, e poi 2 gironi semiprofessionistici a far da cuscinetto con i dilettanti. Una formula che già funziona in altri paesi. Infatti in Francia, in Inghilterra e in Germania è usata.

A tal proposito, Adriano Galliani ha detto la sua. Galliani, attuale AD del Monza, ha dichiarato a Il Giornale: “Questa delle 3 serie da 20 squadre è una formula magica. Sono favorevole e già in Europa viene usata”.

Oltre alle parole di Galliani su una possibile riforma del calcio in Italia, si registra anche l’interesse dell’Everton per uno degli obiettivi di mercato del Milan: si tratta di Thiago Silva. Per non perderti nulla al riguardo, clicca qui >>

 

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy