- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 08: Filippo Galli during the FIGC Sponsor Day at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 8, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Ben 14 anni passati in rossonero tra giovanili e prima squadra. Filippo Galli è nato con la maglia del Milan addosso, squadra con cui ha vinto numerosi trofei nel passare degli anni. Intervistato dallo storico ex coach di Basket, Dan Peterson, l'ex difensore del Milan Filippo Galli, ha parlato di numerosi temi. Ecco, di seguito, le sue parole sull'arrivo al Milan e su Arrigo Sacchi, suo ex allenatore:
Sull'arrivo al Milan:"Sono arrivato nel settore giovanili del Milan a quasi 17 anni. Ho fatto due anni di Primavera e poi un anno in prestito a Pescara e quindi sono rientrato nell'83-84 e quindi stagioni e quindi 14 stagioni, con l'arrivo di Berlusconi cambiò tutto".
LEGGI ANCHE: Ex Milan, Galli: "Ecco il giocatore più forte che ho affrontato. Il ricordo più bello è stato..."
Su Sacchi:"Sacchi ha portato idee nuove, oggi c'è un calcio prima e dopo Sacchi. Ha imposto di voler comandare il gioco anche contro i grandi club, ha portato innovazioni anche dal punto di vista dell'allenamento. È stato un grande innovatore, ha portato una svolta nel calcio italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA