- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Filippo Galli (ex difensore ed ex dirigente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Filippo Galli, ex difensore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport su Arrivo Sacchi, suo ex tecnico ai tempi del Milan degli invincibili. Galli si è voluto soffermare sulla squadra in cui militava per 40 anni fa, rivolgendo il suo pensiero sull'importanza dell'allenatore. Ecco, qui di seguito, le sue dichiarazioni.
Galli sul Milan di Sacchi come spartiacque nella storia del calcio italiano: «Sì, credo che si possa dire al di là dell’essere milanisti o meno. In Italia c'è stato un calcio prima e dopo Sacchi».
LEGGI ANCHE: Pulisic: "I tifosi del Milan sono fantastici. Io sto bene, mi sento meglio. Sono vicino..."
Sul pensiero che gli viene guardandosi indietro a quasi 40 anni di distanza: «La bellezza di quella squadra. Per me eravamo come il Boléro di Ravel: prima ci sono pochi strumenti, poi piano, piano ne entrano sempre più di più. Un continuo crescendo, come noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA