02:34 min
PIANETAMILAN news milan interviste Galli sicuro: “In Italia c’è stato un calcio prima e dopo Sacchi. Il Milan era come il Boléro di Ravel”
INTERVISTE

Galli sicuro: “In Italia c’è stato un calcio prima e dopo Sacchi. Il Milan era come il Boléro di Ravel”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Le parole di Filippo Galli, ex Milan, su Arrigo Sacchi, arrivato sulla panchina del Diavolo in occasione di Pisa-Milan dell'87...

Filippo Galli, ex difensore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport su Arrivo Sacchi, suo ex tecnico ai tempi del Milan degli invincibili. Galli si è voluto soffermare sulla squadra in cui militava per 40 anni fa, rivolgendo il suo pensiero sull'importanza dell'allenatore. Ecco, qui di seguito, le sue dichiarazioni.

Milan, parla Galli

—  

Galli sul Milan di Sacchi come spartiacque nella storia del calcio italiano: «Sì, credo che si possa dire al di là dell’essere milanisti o meno. In Italia c'è stato un calcio prima e dopo Sacchi».

Sul pensiero che gli viene guardandosi indietro a quasi 40 anni di distanza: «La bellezza di quella squadra. Per me eravamo come il Boléro di Ravel: prima ci sono pochi strumenti, poi piano, piano ne entrano sempre più di più. Un continuo crescendo, come noi».