Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Foscale: “Ai rossoneri manca spirito, c’è bisogno del milanismo”

Gerry Cardinale, proprietario del Milan 29/11/2023 PianetaMilan.it
Intervistato a Tmw Radio, Luigi Foscale ha parlato del Milan e della grave emergenza nel reparto difensivo dei rossoneri

Intervistato a Tmw Radio, Luigi Foscale ha parlato del Milan e della grave emergenza nel reparto difensivo dei rossoneri: "Il Milan è in difficoltà e Pioli ha mostrato sia nervosismo che scelte non razionali. Il problema è che Pioli ha fatto tanto ma gli mancano i giocatori, soprattutto in difesa. Ad esempio Gabbia poteva essere tenuto ancora e avrebbe ieri fatto il suo. Oggi si entra in campo e non ci si aspettano situazioni positive. A Parigi era palpabile questa sensazione già in ritiro".

L'ad di Top Player Academy ha poi continuato: "La mancanza di dirigenti di campo e di peso non protegge la squadra da tutte le critiche che possono esserci in momenti di crisi. Cosa fare? Serve a monte il milanismo. Il Milan è sempre stata una squadra dove ci sono elementi che sappiano interpretare il suo spirito. Servono figure che comprendano cosa è il Milan, la squadra. Dico grazie a Pioli, ma vedo necessaria una sostituzione".


Infine, Foscale ha concluso: "Abate-Ibrahimovic? Potrebbe andare bene. Pioli non ha bisogno di supporto ma di protezione dall'alto, di dirigenti che ne sappiano di calcio e di Milan. Altrimenti si parla di Pochettino. Io farei il cambio con la coppia-Abate-Ibra, ringraziando sempre di tutto ciò che ha fatto Pioli". LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Pioli non è il problema del Milan, gli infortuni..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.