PIANETAMILAN news milan interviste Floro Flores duro su Sottil: “Andare al Milan è stata una pessima scelta”
INTERVISTE

Floro Flores duro su Sottil: “Andare al Milan è stata una pessima scelta”

Francesco De Benedittis
Floro Flores commenta il trasferimento a gennaio di Sottil al Milan: qualità sì, ma non ancora pronto per spazio da protagonista

Intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, l'ex centrocampista - tra le altre - di Genoa e Udinese, Antonio Floro Flores ha commentato il trasferimento di Riccardo Sottil al Milan, dalla Fiorentina, lo scorso gennaio.

Floro Flores su Sottil: "Andare al Milan per giocare non ha avuto senso. Ha qualità, ora deve..."

—  

Secondo l’ex giocatore, la scelta di Sottil non è stata particolarmente saggia: pur riconoscendone le qualità, Floro Flores ritiene che il giovane esterno non sia ancora pronto per avere spazio in una grande squadra come il Milan. Ha inoltre fatto un parallelo con una situazione vissuta personalmente nella sua carriera. Ecco le sue parole:

"La scelta peggiore che potesse fare è stata quella di andare al Milan. Andare lì per cercare di giocare non ha avuto senso. Adesso deve giocare, ha qualità ma ha bisogno di spazio e deve capire lui stesso che calciatore è. Io ho avuto l'opportunità di andare alla Juventus ma ho scelto il Genoa, doveva fare anche lui un passo simile. Deve fare un passo indietro".