Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Galli: “Pioli stimato ovunque. Zaniolo? Mi piace, ma …”

Filippo Galli AC Milan
Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di Fiorentina-Milan, in programma sabato alle ore 20:45
Fabio Barera Redattore 

Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato un'intervista sulle frequenze di 'Radio Firenze Viola', nel corso del consueto appuntamento con la trasmissione 'C'è polemica', in vista della sfida Fiorentina-Milan. Quest'ultima è in programma nella serata di sabato 30 marzo, alle ore 20:45, allo stadio 'Artemio Franchi'. Ecco, dunque, tutte le sue parole in merito.

Fiorentina-Milan, Galli: "Ci sarà un clima rovente. Stimo molto Pioli per quello che ha fatto"

—  

Su Fiorentina-Milan: "Mi immagino un clima rovente. Le gare tra Fiorentina e Milan sono sempre state caratterizzate da un clima molto accesso, in più ci sarà l’aspetto emotivo dato da Barone. È un fatto che ha lasciato tutti allibiti, tornando alla gara sarà difficile per il Milan. La Fiorentina è difficile da affrontare, ha una sua fisionomia e Italiano mi è sempre piaciuto. Il Milan, quando riavrà tutti i nazionali, dovrà capire in che condizioni sarà e se riuscirà a riprendere una striscia positiva. Ma ripeto, non sarà facile".

Su Stefano Pioli e Vincenzo Italiano: "So che Pioli è stimato a Firenze, ma anche qua a Milano, da me in primis. Ha fatto un lavoro egregio, anche con la rosa falcidiata da infortuni. Italiano, tra semifinale di Coppa e quarti di Conference, sta facendo un campionato a ridosso delle coppe europee. Per cui ha tanto da giocarsi, anche se ne andrà. Ha fatto un ottimo lavoro, ha dato un’impronta a questa squadra. Qualcuno si lamenta della difesa alta, ma le proposte di gioco hanno sempre qualche elemento positivo e qualche altro negativo, bisogna sempre metterlo in conto".

Su Nicolò Zaniolo: "È difficile dirlo. Ogni giocatore ha una storia a sé, non è ancora riuscito ad avere una continuità di rendimento da grande campione. Certamente è talentuoso, se inserito nel contesto giusto potrebbe dare il meglio di sé. Finora è mancato, ma a me piace. Ha estro, fantasia, che poi vanno indirizzati in un sistema di gioco". LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo Zeroli: accordo ad un passo. Ecco tutti i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.