Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Filippo Galli pungola Conceicao: poi tuona sulla rinuncia alle coppe

Sergio Conceicao AC Milan Milan-Lazio 1-2 Serie A 2024-2025
Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al momento del Milan, criticando Sérgio Conceicao
Fabio Barera Redattore 

Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del 'Messaggero Veneto' a margine di una lezione presso l'Università di Udine, dal titolo 'Leadership, stile di gestione dei gruppi di lavoro', soffermandosi sull'attuale situazione del Milan di Sérgio Conceicao. Ecco, dunque, le sue parole.

Filippo Galli: "Il Milan non può stare fuori dalle coppe", poi la critica a Conceicao

—  

Se il Milan deve guardare avanti: «A questo punto della stagione, il Milan non ha altra strada che pensare solo alla prossima partita. La Champions è andata, ma bisogna almeno andare in Europa League. Il Diavolo non può stare fuori dalle Coppe».


Su come ripartire: «Bisogna focalizzarsi su una partita alla volta, inutile fare programmi a medio-lungo termine. C’è anche una doppia semifinale di Coppa Italia da giocare, ma prima di tutto va ritrovata la consapevolezza dei propri mezzi. Questa non è una squadra da scudetto, ma da primi quattro posti sì».

Se è meglio senza Coppe: «Non scherziamo. Il Milan deve starci in Europa».

Sul momento di Sérgio Conceicao: «L’ho sentito dire che il calcio è semplice. Parlando così, secondo me ha lanciato un messaggio sbagliato ai suoi giocatori, quasi che i risultati dovessero arrivare per forza d’inerzia. E invece non è così. Un risultato te lo costruisci giorno dopo giorno con il duro lavoro in allenamento». LEGGI ANCHE: Milan, Reijnders: “Orgoglioso del rinnovo. Con questa maglia voglio vincere” >>>