FIFA – Infantino: “Presto verrà creato un fondo per aiutare i club”

La FIFA vuole rimanere vicino alle squadre in questo momento di difficoltà economica. Gianni Infantino ha dichiarato: “Non lasceremo soli i club”

di Antonio Tiziano Palmieri
Gianni Infantino FIFA

ULTIME NEWSGianni Infantino, Presidente italo-svizzero della FIFA, ha parlato dell’attuale situazione di difficoltà economica dei club, causata dallo stop forzato delle partite.

Infantino ha detto: “Sappiamo che il movimento è in difficoltà, quindi stiamo lavorando per avere al più presto un fondo con una struttura di governance indipendente oltre a soluzioni più flessibili per far fronte alle esigenze dei club in questo momento. Non lasceremo soli i club”.

Infantino aggiunge ancora: “Nessuna partita, nessuna competizione vale il rischio di una sola vita umana. Sarebbe irresponsabile riprendere le competizioni senza che le cose siano sicure al 100 per cento. Se dovremo ancora attendere, lo faremo”. A riportare la notizia è Sport Mediaset.

E a proposito di danni economici subiti dai club per colpa del Coronavirus, ecco di quanto cala il fatturato del Milan. Per saperne di più continua a leggere >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy