Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Fenucci: “Champions? Ci proviamo fino alla fine. Italiano resta, rinnovo in arrivo”

Vincenzo Italiano Bologna
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport per parlare dei rossoblu
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 per commentare la sorprendente stagione della squadra di Vincenzo Italiano e le ambizioni Champions del club rossoblù. Le sue parole:

Fenucci (Bologna): "Italiano top, lo teniamo. Champions? Udine primo passo"

—  

"Sarà un duello interessante. Avere tutte le posizioni aperte fino alla fine è una delle grandi peculiarità del campionato italiano, questo va a favore della spettacolarità del torneo. Siamo lì con tutte le altre, cercheremo di giocarci le nostre carte fino alla fine. Abbiamo molti scontri diretti, ma pensiamo partita per partita, a partire dal match di Udine, rappresenta un altro passo verso il traguardo finale. È un percorso lungo, partito dalla Serie B quando siamo arrivati con la nuova proprietà. Abbiamo cercato di creare le basi nel tempo affinché questa crescita poi si realizzasse. A partire da Sinisa, successivamente con Thiago Motta e adesso con Italiano si è visto un progressivo miglioramento dei risultati, della qualità del gioco e dell'organico. Un percorso che si è verificato attraverso l'arrivo di allenatori che hanno dato un impulso al livello tecnico della squadra e anche con investimenti fatti sui giocatori che sono cresciuti nel tempo".


Sul futuro: "Abbiamo già iniziato a parlare con lui per prolungare il contratto, indipendentemente dal risultato della classifica finale. Penso che Italiano abbia svolto un ottimo lavoro. Non era facile entrare in un gruppo che l'anno prima si era esaltato con un calcio diverso. Lui ci è riuscito con la qualità del lavoro, è entrato nella testa dei giocatori, ha trasformato la squadra, andando a confermare, se non a migliorare i risultati dello scorso anno. Al di là di quello che succederà da qui alla fine, abbiamo intenzione di proseguire il rapporto con lui. Non è il momento ora di parlarne, siamo impegnati nelle due competizioni, ma la volontà della società gliel'abbiamo manifestata". LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao rimane? Nessuno si deve sorprendere: e il motivo è semplice …