INTERVISTE

Ex Milan, Vieri: “Per fare delle squadre ci vuole tempo e in Italia non ce l’hai”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Christian Vieri, ex attaccante di Inter, Juventus e Milan, ha recentemente parlato a SportMediaset, esprimendo il suo parere sui rossoneri

Christian Vieri, ex attaccante di Inter, Juventus e Milan, ha recentemente parlato a SportMediaset, esprimendo il suo parere su vari temi legati alle principali squadre della Serie A. Riguardo alla situazione del Milan, Vieri ha sottolineato che la squadra rossonera sta attraversando una stagione particolarmente difficile. Attualmente, il Milan occupa il nono posto in campionato, ben lontano dalle posizioni che garantirebbero l'accesso alla Champions League. Secondo Vieri, il rendimento dei rossoneri è stato deludente, considerando le aspettative che c'erano all'inizio della stagione.  Ecco, di seguito, le sue parole.

Vieri: “Cambiare allenatore in corsa? Viene fuori un disastro”

—  

"Io non cambierei mai l'allenatore in corso, non credo in questa cosa. Per fare delle squadre ci vuole tempo e in Italia non hai mai tempo per fare niente, specialmente nelle grandi squadre. I giocatori si devono ambientare, l'allenatore deve capire come farli giocare, il processo è lento. Bisogna dare del tempo a un allenatore, sennò ne cambi uno dietro l'altro e viene fuori un disastro. Giustamente però i presidenti mettono i soldi e decidono loro".