- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Thiago Silva: "Eliminazione dal Mondiale mi è ancora dura da accettare"
Dopo la vittoria per 2-1 del suo Fluminense contro l'Al-Hilal (che aveva precedentemente battuto l'Inter nel Mondiale per Club), il difensore Thiago Silva ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti ai microfoni di CazéTV. L'ex rossonero ha svelato un retroscena che lega il suo successo in campo al suo vecchio maestro del Milan, Massimiliano Allegri.
"Sono molto felice e orgoglioso di questa mia decisione di tornare. Siamo esseri umani e a volte accadono cose e ci chiediamo: "Perché?". L'anno scorso è stato molto difficile, abbiamo evitato la retrocessione all'ultimo turno. E poi, quasi sei mesi dopo, siamo in semifinale del Mondiale per Club, dove si trovano le migliori squadre del mondo. Penso che Dio ci abbia benedetti e ci abbia permesso di superare questo momento"
La dedica: "Devo molto di questo alla mia famiglia. Non è facile essere lontani. I miei figli sono dovuti tornare e solo mia moglie è rimasta. Ma so che stiamo facendo la scelta giusta. Seguiranno la loro strada e questo, di sicuro, mi rafforzerà anche se sono lontano, di presenza, di corpo, ma non di cuore".
Anche contro l'Al Hilal è stato visto dare ripetute indicazioni tattiche ai compagni, dopo la rivelazione di aver avuto consigli da Massimiliano Allegri: "Fuori dal campo, sono una persona completamente diversa rispetto a quando sono in campo. Sono molto calmo e cerco sempre di essere in pace. E in campo, sembro trasformarmi per poter dare una mano, ma non so perché. Nemmeno mia moglie conosce questo mio lato motivante e di leadership. È la lettura di una storia e di una carriera. Ho avuto diversi allenatori con molti schemi tattici da utilizzare. E io, in qualche modo, ho acquisito un po' di ognuno di essi. In questi momenti difficili, soprattutto in difesa, cerco di ridurre i nostri errori e di far sì che (i miei compagni di squadra) provino a leggere le azioni prima che accadano. Per me, è normale leggere una situazione e anticiparla, ma per loro, spesso non è normale. È sempre con l'intenzione di aiutare, per il bene del Fluminense, e sono felice di farne parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA