Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Novellino: “Mi piace molto questo Milan. Allegri grande allenatore. In attacco? Dico che …”

INTERVISTE

Novellino: “Mi piace molto questo Milan. Allegri grande allenatore. In attacco? Dico che …”

Novellino: 'Mi piace molto questo Milan. Allegri grande allenatore. In attacco? Dico che ...'
Walter Alfredo Novellino, ex attaccante del Milan dello Scudetto della Stella nel 1979 e attualmente allenatore, ha parlato dei rossoneri di Massimiliano Allegri in un'intervista in esclusiva a 'Tuttosport' oggi in edicola. Ecco le sue dichiarazioni
Daniele Triolo Redattore 

L'allenatore Walter Alfredo Novellino, ex attaccante del Milan per quattro stagioni, dal 1978 al 1982, vincitore dello Scudetto della Stella con i rossoneri nel 1979, ha parlato della squadra di Massimiliano Allegri in un'intervista in esclusiva a 'Tuttosport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Novellino: "Il Milan può dire la sua in campionato. In panchina ..."

—  

Novellino sul Milan di Allegri: «Mi piace molto questo Milan. L’ho visto davvero bene finora e può dire la sua in campionato. In fondo però non sono sorpreso: in panchina c’è un grande allenatore come Max Allegri, che resta uno straordinario conoscitore di calcio …».


Su Allegri: «Max è uno dei quei tecnici che fa i fatti, come si suol dire. Nella fase di non possesso è bravissimo. In più sa utilizzare e sfruttare benissimo le qualità dei suoi calciatori, traendone sempre il meglio. Tanto che ora il Milan è molto solido: concedono sempre poco agli avversari e ripartono bene. E quando lo fanno, sanno poi come far male agli avversari».

Su Joshua Zirkzee, Artem Dovbyk e Joaquín Panichelli, attaccanti accostati al Milan per il mercato di gennaio: «Sono ottimi giocatori certamente. Alcuni li conosciamo bene in Italia, però ho un’altra idea. Non prenderei un’altra punta. Secondo me il Milan farebbe bene e deve continuare a insistere su Santiago Giménez».

Novellino sul 'Bebote' Giménez ancora a secco di gol in campionato con il Milan: «Vero. Ma le sue prestazioni spesso sono state positive: gli è mancata solo la finalizzazione. Ha messo in difficoltà spesso le difese avversarie, facendo i movimenti giusti in area di rigore. Sono convinto che non appena si sbloccherà, Giménez inizierà a segnare come ci si aspettava. Le qualità non gli mancano: ha solo bisogno di trovare un gol per svoltare».