Un pareggio dal sapore amaro ha incrinato seriamente i sogni di gloria di Rino Gattuso. L'1-1 rimediato ieri in trasferta contro il Gorica ha quasi definitivamente compromesso la corsa al titolo dell'Hajduk Spalato nella HNL, il massimo campionato croato.


INTERVISTE
Ex Milan, Gattuso: “Non sono deluso da nessuno, il responsabile sono io”
A sole due giornate dalla conclusione, con sei punti ancora in palio, solo un vero e proprio miracolo potrebbe ribaltare la situazione e vedere la formazione guidata dal tecnico italiano trionfare in vetta alla classifica. Attualmente, l'Hajduk Spalato occupa la terza posizione con 57 punti, un distacco di cinque lunghezze dalla capolista Rijeka e di quattro dalla Dinamo Zagabria, seconda forza del campionato.
LEGGI ANCHE
La delusione era palpabile nelle parole di Gennaro Gattuso, ex Milan, intervenuto nella conferenza stampa post-partita. Ecco, di seguito, le sue parole:
Ex Milan, Gattuso: "Lotta scudetto finita, il responsabile sono io"
—"Una partita facile da commentare: senza palla siamo stati bravi, ma con la palla siamo stati lenti e inefficaci. Mancanza di energia e ritmo, una brutta partita con il pallone. Già nella scorsa partita ci eravamo andati vicini, ma ora la lotta per il titolo è definitivamente finita. In ogni caso, dobbiamo affrontare al meglio le due partite che ci restano",
Gattuso ha poi aggiunto: "C’è delusione. Non siamo stati al livello a cui giocavamo prima. Il primo e principale responsabile sono io. Quando era il momento di spingere, non lo abbiamo fatto, e la responsabilità è mia. I giocatori non hanno colpe, hanno dato tutto. Non sono deluso da nessun giocatore, il principale responsabile sono io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA