“Il calcio italiano a volte ha l’idea di andare oltre l’ostacolo, anche non dando la miglior versione di sé, perché siamo sempre stati furbi dal punto di vista tattico. Stavolta non è andata così, nonostante avessimo le possibilità di stare lì fra le 16.”
Un’analisi lucida che evidenzia come, nonostante le qualità e le risorse a disposizione, le squadre italiane non siano riuscite a fare il salto di qualità necessario per restare tra le migliori d’Europa.
Pellegatti: “In 14 giorni buttati via 5 anni”
—Ancora più dura la riflessione di Carlo Pellegatti, che ha commentato con amarezza la situazione del Milan, eliminato prematuramente dalla Champions League e ora costretto a un lungo percorso per tornare tra le grandi d’Europa:
“Non voglio drammatizzare, ma in 14 giorni abbiamo buttato via 5 anni. Per tornare alla musica della Champions League al minimo devono passare 19 mesi per il Milan.”
Un periodo di transizione che rischia di pesare non solo a livello sportivo, ma anche sotto il profilo economico e progettuale. L’assenza dalla massima competizione europea rappresenta infatti un duro colpo per il club rossonero, che dovrà rimboccarsi le maniche per tornare competitivo in tempi brevi. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match tra Lecce e Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)