L'ex Milan Zvonimir Boban ha parlato della Juve e del fatto che gli serve un direttore sportivo, per evitare la fine del Manchester United.
Zvonimir Boban è stato ospite al Festival della Serie A e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stagione della Juventus. Inizia parlando dell'importanza del direttore sportivo:L’altro giorno guardavo un giocatore, guarda quello che gli ha fatto gli highlights è da oscar. Li guardo e dico: 'ecco questo lo prendo subito'. Poi vado a vedere la partita, è un disastro, cioè sempre in ritardo nelle diagonali."
"Per dire che un giocatore lo devi vedere, devi sentire, devi capire di calcio, devi capire dei ritmi di gioco della squadra, di come corre, se corre con gli altri, sono mille altre cose che non sono i dati. Quindi se va per i dati ha già fallito, solo per i dati. Il Manchester United per quanti anni ha fallito? 15. Perché loro non hanno praticamente un direttore sportivo".
Boban ha continuato paragonando il club inglese alla Juventus: "Questo è il futuro che avrà la Juve se non prenderà un ds vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all'allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio."
"Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri. Quindi se va per i numeri non va da nessuna parte. I numeri ti danno la base per la scelta. Ma lo fanno tutti. Ma lo fanno tutti, non è solo che adesso lui fa solo per i dati, lo fa ogni scouting al mondo, poi dopo tu lo vedi".