Boban ha continuato paragonando il club inglese alla Juventus: "Questo è il futuro che avrà la Juve se non prenderà un ds vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all'allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio."
"Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri. Quindi se va per i numeri non va da nessuna parte. I numeri ti danno la base per la scelta. Ma lo fanno tutti. Ma lo fanno tutti, non è solo che adesso lui fa solo per i dati, lo fa ogni scouting al mondo, poi dopo tu lo vedi".
Il croato ha chiuso parlando degli acquisti sbagliati dal club bianconero e di Tudor: "Alla Juve gli acquisti non sono stati eccezionali. Alcuni giocatori poi sono stati chiamati fenomeni, ma sono solo buoni giocatori. Koopmeiners non è un giocatore eccezionale. Thiago Motta è stato troppo rigido e si è dimenticato di usare l'intelligenza che aveva da giocatore. È diventato troppo preciso e poco spontaneo. Credevo che avrebbe creato una grande Juventus perché credo nelle sue idee, ma avrà bisogno di tempo per migliorare. Avrà successo in altre squadre".
"Tudor ha una forte personalità, ma il non essere stato confermato a lungo crea incertezza. Alla Juve ha fatto abbastanza bene, anche se non è andato tutto perfettamente. È una persona molto severa, determinata e crede molto nelle sue capacità, gli faccio i miei migliori auguri."
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)