- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
La moviola di Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025: arbitro Luca Pairetto di Nichelino (TO) | AC Milan News (Getty Images)
Elenito Di Liberatore, ex arbitro e componente della C.A.N. C, è stato mandato dall'AIA ad 'Open VAR' su 'DAZN', per parlare degli episodi principali di Empoli-Milan. In particolare si sono analizzati due episodi, quello del fallo di Liberato Cacace su Kyle Walker e il secondo giallo a Fikayo Tomori. Nel primo caso è giusto non dare il cartellino rosso, anche se il giallo sarebbe stato giusto. Nel secondo caso, invece, come previsto il VAR non sarebbe potuto intervenire perché si è trattato di un'ammonizione. Ecco, dunque, le sue parole.
"Qui partiamo dalla fine. Corretto non intervenire da parte del VAR perché manca l'intensità per il grave fallo di gioco. Il giallo sarebbe stato giusto. Tomori? Non trattandosi di un rosso diretto il VAR non può intervenire. Paradossalmente se l'arbitro si fosse sbagliato e avesse estratto il cartellino rosso il VAR poteva intervenire"
© RIPRODUZIONE RISERVATA