- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Samuel Chukwueze of AC Milan celebrate with teammate Rafael Leao of AC Milan after scoring his team's first goal during the Coppa Italia match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel corso della trentunesima puntata di Calcio Time, programma curato dalla redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Giulio Ebagua, ex attaccante di Torino e Varese, tra le altre squadre. Durante l’intervista, sono stati affrontati diversi temi, tra cui il talento di Chukwueze e l’atteggiamento di Rafael Leao, approfondendo aspetti tecnici e personali dei due giocatori. Ecco,k di seguito, le sue parole:
Su Chukwueze: “La maglia del Milan pesa e le luci di San Siro pesano, ma tantissimo. Il calciatore ha qualità, ma ci sono momenti del calcio in cui magari capiti nel posto giusto, ma in un timing sbagliato. Io ricordo che, all’esordio al Meazza, fui pietrificato dopo un pallone recuperato a Sneijder: mi fermai guardandomi intorno, tanto che Lucio intervenne per anticiparmi, a sua volta. San Siro è uno stadio che perdona anche poco e lascia poco margine: probabilmente, in questo momento, Chukwueze non riesce a esprimersi al meglio perché poco pronto per giocare in certi contesti. Talvolta, può essere anche una questione di testa, di pressione”.
Su Leao: “Grandissimo calciatore: con quelle caratteristiche, dovrebbe essere ai livelli di Vinicius. Probabilmente, è ancora un po’ discontinuo per una questione mentale, più tecnica o fisica. Lo stesso Seedorf, giocatore mostruoso, sceglieva quasi le partite in cui giocare davvero e incidere da grande campione. Forse, le motivazioni spingono Leao a dare qualcosa in più nelle partite più importanti, è difficile da spiegare. Ma credo non riesca a spiegarlo nemmeno lui stesso. Dubito un calciatore non abbia voglia di giocare a calcio e necessita di stimoli importanti. Può anche essere discontinuo, ma come fai a discutere le qualità di Leao? Impossibile…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA