Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

DS Milan, Sartori esce allo scoperto: “Futuro a Milano? Vi rispondo così”

DS Milan, Sartori ancora in corsa? Lui intanto si espone così sul suo futuro
Giovanni Sartori, DS del Bologna accostato anche al Milan di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al proprio futuro
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Giovanni Sartori, DS del Bologna accostato recentemente anche al Milan, è intervenuto in occasione della presentazione del libro 'Il Mister' di Giovanni Scardamaglia. Tra i tanti temi toccati, l'ex Atalanta è stato interrogato anche sul proprio futuro, dando una risposta abbastanza netta in merito. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo riportate dal 'Corriere dello Sport'.

DS Milan, Sartori ancora in corsa? Lui intanto si espone così sul suo futuro

—  

Sul possibile futuro al Milan: "Devo pensare solo ed esclusivamente al Bologna".

Sul ruolo degli allenatori: "L'allenatore incide moltissimo, nel bene e nel male, quindi lo ritengo una figura fondamentale nella strategia della società. Allenatori bravi? Arteta dell'Arsenal e l'italiano Farioli dell’Ajax".


Sul calcio globale: "È anche giusto e normale in un mercato ormai globalizzato, dove magari i costi all'estero sono più bassi rispetto a quelli per i profili italiani per cui bisogna stare sempre all'erta. Certo noi tutti vorremmo italiani per mille motivi, anche per dare un'identità alla propria squadra, un senso di appartenenza, ma purtroppo non è semplice".

Sulla corsa Champions: "Difficilissima, non abbiamo un bel calendario. Certo noi proveremo a fare fino alla fine il nostro percorso, poi dove arriveremo si vedrà".