© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Bologna 3-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
L'ex attaccante e leggenda del calcio americano Landon Donovan, ai microfoni di The Coolingans, ha criticato duramente la decisione del numero 11 rossonero Christian Pulisic, capitano della nazionale USA, di non accettare la convocazione per la Gold Cup. Nonostante l'assenza di Pulisic, gli Stati Uniti sono arrivati in finale, dove hanno perso contro il Messico, dell'altro rossonero Santiago Gimenez.
Una scelta che fece infuriare anche l’allenatore degli USA, Mauricio Pochettino, che commentò: "Voi dite che è il nostro miglior giocatore. Sì, è un buon giocatore, certo, ma deve dimostrarlo. Se gioca bene e se è il migliore, è normale che abbia un posto in nazionale. Ma non è che se dice di voler giocare, di voler fare questo o quello allora deve essere così. Quando ho firmato il contratto con la Federazione l'ho fatto per essere l'allenatore capo, non un manichino."
Ecco le dure parole di Donovan riguardo la scelta di Pulisic:"Per essere chiari: non sto criticando il fatto che si sia preso una pausa. Ha giocato molto a calcio negli ultimi anni, ma la mia critica riguarda il momento nel quale ha deciso di farlo".
Poi ha proseguito: "Io non l'avrei fatto. Non ero d'accordo con questa scelta e lo dico chiaramente. Se ci fosse un contesto più ampio che mi sfugge, come problemi personali o di salutare mentale, ritratterei. Ma non è mai successo. Ha semplicemente scelto di dare priorità al club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA