Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Donadoni: “Fatico a riconoscere il Milan. Manca lo stile, non solo in campo”

Roberto Donadoni AC Milan News
Roberto Donadoni, ex calciatore rossonero, ha parlato della sua carriera da allenatore nella sua intervista a 'Il Corriere dello Sport'. E sul Milan...
Emiliano Guadagnoli Redattore 

"Ho sperato che Monza fosse una possibilità. Mi è capitato spesso di pensare...". Così Roberto Donadoni, ex calciatore rossonero, ha parlato della sua carriera da allenatore nella sua intervista a 'Il Corriere dello Sport'. Donadoni parla anche del Milan così: "A perché il Milan non cercasse anche me. Ci sono passati Leonardo, Inzaghi, Seedorf, Brocchi, Gattuso con l’altra gestione... Galliani diceva che era Berlusconi…".

Donadoni: "Il Milan mi procura sofferenza. Non lo riconosco". Poi il discorso sullo stile

—  

"Berlusconi? Una volta gliel’ho anche domandato. Mi disse 'È Galliani che non ti vuole'. Non sono mai entrato nelle scelte di persone alle quali sono legato, nonostante pensassi che sarebbe stata quella la mia destinazione ideale, la più naturale, quasi fisiologica. Negli ultimi anni si sono fatti vivi altri, anche il Cagliari un paio di volte, ma le trattative non si sono mai intavolate, a volte per scelta mia, altre per volontà dei club. Che hanno tutto il diritto di fare come vogliono".


Donadoni e il Milan di oggi

—  

"Ero in tribuna l’altra sera, ho sofferto. Fatico a riconoscere il Milan. Mi procura sofferenza, non c’è più quello stile e non penso soltanto al campo".

Su Berlusconi e Galliani

—  

"Berlusconi con me fu eccezionale, ogni tanto lo sentivo ancora. Sette giorni prima della sua morte chiamai il San Raffaele, mi rispose la segretaria, le chiesi di riferire che l’avevo cercato per un saluto. Il giorno dopo telefonò lui, la voce stanca “Oh Roberto”, disse, “mi fa piacere che ti ricordi del tuo presidente”. Un groppo in gola, ero a un passo dalle lacrime. Ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi. È un ricordo che conserverò. Berlusconi ha sempre avuto attenzioni per le persone con le quali ha lavorato". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Conceicao rischia. Lo scout lancia la bomba: nome clamoroso>>>