Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Donadoni: “Champions? Questo è un anno che sfugge alle regole …”

Intervista Roberto Donadoni AC Milan Napoli Inter Champions League
Roberto Donadoni, allenatore ed ex giocatore del Milan, ha parlato del rendimento delle italiane in Champions a 'La Gazzetta dello Sport'

Daniele Triolo

Roberto Donadoni, ex fuoriclasse del Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello ed oggi allenatore, ha parlato delle prospettive delle squadre italiane in Champions League in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan, Napoli e Inter: l'opinione di Donadoni sulla 'rosea'

—  

«Il Napoli sta disputando una grande stagione in Italia e in Champions. Il Milan è già nei quarti. E l’Inter viene da una sconfitta immeritata che dovrebbe significare voglia di riscatto. Possiamo far bene in questa Champions che si presta a belle sorprese grazie a un “calendario” particolare».

«Questo è un anno che sfugge alle regole - ha proseguito Donadoni -, molto particolare, al quale non siamo abituati, con un Mondiale a metà campionato. Dal punto di vista della preparazione, fisica e anche mentale, questa situazione ha un peso specifico ancora tutto da valutare».

«Le squadre con meno infortunati sono quelle con più chance nella Champions — ha continuato Donadoni — . Avere tre italiane ancora in corsa è una cosa stupenda, bellissima, e credo che tutte possano ambire ad andare ancora più avanti, oltre i quarti di finale, visto che altre squadre più titolate, da cui ci si aspettava di meglio e di più, stanno facendo fatica».

«Insomma, non mi porrei assolutamente limiti. Quello che conta è fare un passo dopo l’altro con attenzione: la Champions è un torneo nel quale bisogna sbagliare poco. Al minimo errore sei fuori», ha concluso l'ex esterno offensivo del Diavolo negli anni Ottanta e Novanta. Milan, una big inglese in forte pressing su Leao >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di