DINAMO ZAGABRIA-MILAN

Dinamo Zagabria-Milan, Ivankovic: “Come si permette Conceicao? Per non parlare di …”

Fabio Barera Redattore 
Branko Ivankovic, ex Dinamo Zagabria, CT della Cina (getty images)Branko Ivankovic, ex Dinamo Zagabria, CT della Cina (getty images)
Branko Ivankovic, attuale Commissario Tecnico della Cina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di Dinamo Zagabria-Milan

Branko Ivankovic, Commissario Tecnico della Cina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportske Novosti', soffermandosi in modo particolare sul match Dinamo Zagabria-Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Dinamo Zagabria-Milan, Ivankovic attacca Conceicao e Calabria: e sullo spogliatoio ...

—  

"Quello che è successo a San Siro per me è incomprensibile. L'allenatore non avrebbe dovuto permettersi un comportamento del genere per entrare in conflitto con un giocatore, per non parlare del capitano della squadra. Un ulteriore problema è che ciò non è avvenuto nello spogliatoio, ma davanti alle telecamere, e l'eccesso è stato visto da milioni di persone. In ogni squadra, il capitano dovrebbe essere il "braccio destro" dell'allenatore. Personalmente non entro mai nello spogliatoio dopo una partita, indipendentemente dal risultato. È allora che le emozioni sono più forti e c'è il pericolo maggiore di conflitto".

"Certo, questo evento lascerà il segno nei rapporti all'interno dello spogliatoio del Milan. Una volta strappata la carta, puoi incollarla, ma non è più la stessa carta. Adesso sarà messa alla prova la professionalità di tutti i giocatori del Milan. Oggettivamente, tutto sommato, il Milan resta il favorito nella sfida con la Dinamo. Ma Leao non è un problema di Ristovski , ma di tutta la squadra, cioè di come funzioneranno i "Blues" nel segmento difensivo. Come allenatore a fine carriera non sono un sostenitore dei continui cambiamenti del sistema di gioco. I giocatori non funzionano come la PlayStation, dove premendo un pulsante si cambia la situazione". LEGGI ANCHE: Dinamo Zagabria-Milan, Dobrinic: “Simic, Mandzukic e Halilovic: dico tutto” | ESCLUSIVA >>>