- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante l'amichevole Leeds-Milan 1-1 | News (Getty Images)
Mancano meno di due settimane alla prima giornata della Serie A 2025/26. Tante squadre hanno cambiato molto a livello di allenatore e giocatori, altre sono rimaste con lo stesso tecnico ma si stanno rinforzando sul calciomercato. In merito al campionato alle porte - con riferimento particolare alla corsa per un posto in Champions League - è intervenuto Antonio Di Gennaro a TMW Radio. Nel corso della trasmissione 'Calciomercato e ritiri' ha parlato soprattutto della nuova Fiorentina di Stefano Pioli, ex Milan, e poi ha detto la sua sulle big del nostro campionato.
Ecco le sue parole: "Napoli e Inter sono fortissime, ma le altre hanno difficoltà come dimostra anche l’Inter con la questione Lookman. Tante squadre hanno il freno a mano tirato, la Fiorentina si può inserire in questo campionato. Sarà importante anche il lavoro degli allenatori, dovranno essere ancor più importanti per lo sviluppo delle squadre".
Ha citato anche i rossoneri e il loro nuovo allenatore: "Il Milan è cambiato molto, la Juve è un punto interrogativo e deve fare degli acquisti, così come la Roma. La Lazio non può fare mercato, per questo i vari Sarri, Gasperini, Tudor, Allegri e Pioli saranno decisivi, per Juric a Bergamo non sarà facile dopo i nove anni di Gasperini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA