PIANETAMILAN news milan interviste De Zerbi incorona Estupinan: “Tra i migliori terzini al mondo”
INTERVISTE

De Zerbi incorona Estupinan: “Tra i migliori terzini al mondo”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Secondo Roberto De Zerbi, Pervis Estupinan ha il potenziale per diventare "uno dei migliori terzini sinistri del mondo": le sue parole

Secondo Roberto De Zerbi, Pervis Estupinan ha il potenziale per diventare "uno dei migliori terzini sinistri del mondo". L'attuale tecnico del Brighton espresse questa convinzione già due anni fa, quando allenava la squadra inglese, sottolineando le eccezionali qualità del giocatore ricercato dal Milan sul mercato:

"Devo ammettere che Pervis è uno dei giocatori più importanti per noi perché ha iniziato da terzino sinistro, ma lo si può trovare anche in posizione di attaccante. È molto intelligente, credo sia uno dei nostri segreti. È migliorato nel primo controllo e nel passaggio, ma lo sto spingendo sempre oltre. Se diventa pulito nel primo controllo e nei passaggi, penso che possa diventare uno dei migliori terzini sinistri al mondo."

Ma allora, tenendo per buone le parole di De Zerbi su Estupinan, perchè il Brighton sarebbe disposto a privarsi di uno dei terzini più forti al Mondo? Tra giocatore e club ci sarebbe un tacito accordo, ovvero che la stagione appena conclusa potesse essere l'ultima con i Seagulls. Estupinan ha espresso alla società la sua voglia di crescere, di fare un ulteriore step nella sua carriera e il Club ha capito, comprando subito il suo sostituto (De Cuyper, ndr) e rendendosi disponibile a una sua cessione

Il nodo resta come sempre il prezzo. Perché il Brighton chiede 23 milioni di euro, una cifra alta rispetto a quella che il procuratore aveva concordato in primavera. Il Milan ha offerto 12 milioni più bonus (rifiutati) e vorrebbe chiudere a 15. La distanza non è abissale. Ad ogni modo i rossoneri considerano 20 milioni il costo limite dell'operazione per poter portare a casa Estupinan.