- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rodrigo de Paul, calciatore dell'Atletico Madrid, qui con la maglia dell'Argentina (Getty Images)
Rodrigo De Paul, accostato in passato al Milan, non ha mai fatto mistero del suo più grande desiderio calcistico: giocare ogni giorno al fianco di Lionel Messi, non solo con la maglia della Nazionale. Oggi, quel sogno è diventato una splendida realtà: il centrocampista argentino ha ufficialmente firmato con l'Inter Miami.Per anni, De Paul è stato affettuosamente etichettato come il "bodyguard" di Messi, un'ombra fedele in campo e un compagno inseparabile fuori. Questa definizione ha dato vita a innumerevoli meme, parodie e fotomontaggi, ma dietro tutto ciò si cela un'amicizia profonda. Queste le parole di De Paul:
"Io e Leo abbiamo sempre sognato di giocare insieme in un club, non solo con l’Albiceleste. Ogni convocazione era speciale, ma troppo breve. Adesso quel sogno si è realizzato."
"Mi ha chiamato, si è interessato a ogni dettaglio. Il giorno dopo il mio arrivo era già pronto per accogliermi". Messi ha confermato: "Ci conosciamo bene, Rodrigo dà tutto. È un’aggiunta preziosa, anche con questo clima difficile. Qui si gioca per vincere. Questo club crescerà, ma servono trofei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA