Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Davide Ancelotti saluta il Real Madrid: “Un onore far parte di questa famiglia”

Davide Ancelotti saluta il Real Madrid: “Un onore far parte di questa famiglia” - immagine 1
Davide Ancelotti, figlio di Carlo Ancelotti ex allenatore del Milan, lascia il Real Madrid: il lungo ringraziamento pubblicato sui social
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Davide Ancelotti, figlio di Carlo Ancelotti ex allenatore del Milan, ha ricoperto, per un lungo periodo, il ruolo di vice allenatore ed ora, si trova a lasciare Madrid. Dal 2021 la sua vita è stata legata alla camiseta del Real Madrid, un'avventura che si concluderà ora con l'addio dell'allenatore italiano.

Per salutare tutti i 'Blancos', Davide ha scelto Instagram, pubblicando un lungo ringraziamento al popolo madrileno, segnando la fine di un ciclo vincente e carico di forti emozioni. Ecco, di seguito, le sue parole:


"Dopo 4 anni... È ora di dire addio. Non è facile dire cosa significa lasciare il Real Madrid. Questo club non è solo storia, è esigenza, è grandezza, è una famiglia. Ho avuto la fortuna e l'onore di viverlo dall'interno, di crescere come persona e come allenatore in un ambiente unico. Grazie ai giocatori per insegnarmi ogni giorno, allo staff per condividere tante ore di lavoro e passione, e a tutte le persone del club che rendono possibile ciò che il mondo vede ogni settimana.

E grazie, ovviamente, ai miei hobby. Far parte del Real Madrid significa vivere con la pressione di dover vincere sempre... e con il privilegio di sentire il vostro sostegno in tutto il mondo. Inizia una nuova fase per me. Con entusiasmo, con rispetto e con il desiderio di applicare tutto quello che ho imparato qui. Grazie, Real Madrid. Ci vediamo presto"