Sticchi Damiani parla del Milan prima della sfida col "suo" Lecce: rivincita e focus sul baby bomber Camarda. Ecco le sue parole
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è stato intervistato da Tuttosport. In vista della sfida di venerdì sera alle 20:45, valida per la seconda giornata di campionato contro i rossoneri, ha parlato anche del Milan.
Tra i tanti temi affrontati, Sticchi Damiani si è soffermato sulla voglia di rivincita contro i rossoneri dopo i recenti risultati rocamboleschi maturati in rimonta. Ha poi citato anche il baby bomber Francesco Camarda, attualmente in prestito proprio dal Milan. Ecco le sue parole.
Damiani ( presidente Lecce): "Camarda? Si è ambientato molto bene"
—
Negli ultimi anni, però, le sfide col Milan sono state rocambolesche. C’è voglia di rivalsa?"Sì, le ultime due gare casalinghe ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Nel 2023-24 finì 2-2 con un gol di Piccoli annullato nel finale; nel 2024-25 invece perdemmo 2-3 dopo essere stati avanti. Non ci è girata bene, sarebbe bello togliersi una soddisfazione. Anche nel 2011, quando non ero ancora presidente, ci fu un Lecce-Milan indimenticabile: avanti 3-0 nel primo tempo e sconfitti 4-3 nella ripresa. Abbiamo tanti motivi per cambiare questo trend, ma il Milan ha la forza di andare oltre la storia delle singole partite".
Il Milan e il Lecce sono legati anche dal talento di Francesco Camarda, arrivato da voi in prestito."Abbiamo ottimi rapporti con i dirigenti del Milan. Credo che abbiano mandato Francesco qui perché sanno che troverà un contesto familiare e sano, ideale per crescere. Il fatto che sia un 2008 non lo penalizza, anzi ci inorgoglisce potergli dare fiducia. Alla prima di campionato ha già giocato titolare e mi pare si sia ambientato molto bene".