PIANETAMILAN news milan interviste Cuoghi su Leao: “Sono anni che diciamo che ha qualità straordinarie ma …”
INTERVISTE

Cuoghi su Leao: “Sono anni che diciamo che ha qualità straordinarie ma …”

Redazione PM
Stefano Cuoghi, ex calciatore, ha affrontato il tema del rapporto Allegri-Leao durante la trasmissione Maracanà sulle frequenze di TMW Radio.

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri sta iniziando a prendere forma. I rossoneri hanno cominciato il ritiro prima di tutti, il 7 luglio. Il nuovo tecnico vuole lavorare tanto con i giocatori a disposizione per recuperare terreno sulle altre squadre finite davanti al Milan nella passata stagione.

Allegri è un allenatore che punta tanto sull'aspetto umano e relazionale all'interno della squadra. Cercherà sicuramente di cementare il gruppo, di basarlo su fondamenta solide e di eleggere una serie di leader tecnici e temperamentali. Tra i leader tecnici, va nominato Rafa Leao. Salutati Theo e Reijnders, sembra che Allegri voglia costruire il suo nuovo Milan proprio attorno a Leao e Maignan, confermato capitano.

Stefano Cuoghi, ex calciatore, è intervenuto a radio TMW, nel corso della trasmissione Maracanà, parlando del rapporto Allegri-Leao. Ecco le sue parole: "Leao sono anni che diciamo che ha qualità straordinarie ma per diventare un giocatore di livello deve avere una continuità che finora non ha avuto. Lavorerà molto su questo, con una continuità da trovare nella partita stessa. Se Allegri riesce a fargli capire cosa può diventare, sarebbe importante anche per il Milan. Tatticamente è uno che va lasciato molto libero, vanno sfruttate le sue qualità nella ricerca della profondità e nell'uno contro uno. E in questo è un maestro".