Ospite di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà, Alessandro Cucciari ha analizzato la prestazione del Milan,
Ospite di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà, Alessandro Cucciari ha analizzato la prestazione del Milan, soffermandosi sulle difficoltà difensive e sulle nuove alternative tattiche a disposizione di Sergio Conceicao. Ecco, di seguito, le sue parole:
DIFESA IN AFFANNO, MA MILAN CRESCIUTO
—
“Il problema ora è positivo – ha spiegato Cucciari – perché quando si hanno giocatori di qualità, c’è sempre un’alternativa valida alle proprie idee. Tuttavia, ho visto contropiedi concessi da entrambe le parti, e oggi il problema delle difese è serio. C’è una carenza di difensori, di marcature e di posizionamento. Manca proprio l’approccio mentale a certi aspetti del gioco.”
Nonostante ciò, il Milan ha mostrato segnali di crescita: “A gennaio ha fatto un salto di qualità, ma non so se riuscirà a entrare in zona Champions. L’abbondanza in rosa può essere un problema di gestione, e Conceição dovrà essere bravo a gestire al meglio le risorse a disposizione.”
SCELTE TATTICHE E BALLOTTAGGI
—
Cucciari ha poi commentato le scelte tattiche dell’allenatore portoghese, soffermandosi sulla possibile esclusione di qualche big: “È giusto che ora tutti siano sull’attenti. Con il 4-2-3-1 questa squadra può funzionare, anche se ci sono difensori, come Theo Hernandez, più abituati ad attaccare che a difendere.”