Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Collovati: “Milan, ho un rimpianto. Ecco perché andai all’Inter”

MILAN, ITALY - OCTOBER 11:  Fulvio Collovati attends the FC Internazionale Doctor Piero Volpi Presents His New Book on October 11, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

MILAN NEWS - Fulvio Collovati, ex difensore del Milan negli anni '70, ha parlato della sua esperienza rossonera ai microfoni di 'Tuttosport'

Renato Panno

MILAN NEWS - Fulvio Collovati, ex difensore del Milan negli anni '70, ha parlato della sua esperienza rossonera ai microfoni di 'Tuttosport'. Queste le sue dichiarazioni: "Quella squadra era forte ma non fortissima. In difesa c’era Baresi che aveva 18 anni, Maldera 25, io 21. Avevamo una difesa giovanissima. Avevamo grandi giocatori e un maestro in panchina che era Nils Liedholm, che carisma. Far parte dell’era di Berlusconi, di quella squadra che ha vinto tutto, mi sarebbe piaciuto".

Sul passaggio all’Inter: "I motivi li ho spiegati tante volte. C’era la Nazionale, rischiavo di perderla. C’era la mia voglia di restare a Milano, la città in cui sono cresciuto, dove c'era la mia famiglia. Sapevo a cosa andavo incontro, non con i tifosi dell’Inter ma con quelli del Milan. E così è stato... Il primo derby in nerazzurro? Salire quelle scale, entrare a San Siro con 80mila persone che ti urlano contro qualsiasi cosa non è stato semplice. Devo essere sincero che ero molto teso. I cori, gli striscioni non mi hanno fatto certamente piacere è fuori discussione, ma le cose che mi offendevano era le lettere di minacce che mi arrivavano a casa. La rete di Hateley? Il gol della vittoria e del sorpasso. Un gol che il tifoso rossonero l’ha portato a simbolo del riscatto. Ora la prendo con filosofia ma all’inizio mi dava parecchio fastidio".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso