- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Warren Bondo (centrocampista AC Milan), qui in una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Landry Chauvin, CT della Francia U18, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' e de 'L'Interista', soffermandosi in modo particolare su Warren Bondo, centrocampista del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.
"Sì, ho convocato Warren. Lo conosco bene perché fa parte della generazione 2003 che ho avuto per tre anni a livello di U18, U19 e U20. Siamo andati insieme ai Mondiali U20. Alla fine ha trovato spazio a Monza e questo mi fa piacere. Ad un certo punto ha attraversato un periodo difficile, perché è difficile per un giovane giocatore di giocare regolarmente in Italia, ma oggi vedo che in questa generazione del 2003 ci sono Ange-Yoann Bonny (Parma), Arthur Atta (Udinese) o Lucas Gourna-Douath alla Roma".
"Ho avuto anche Lucas Da Cunha (Como) quando lavoravo al Rennes. I giovani calciatori di oggi sanno adattarsi e credo che Warren lascerà gradualmente il segno. Deve continuare a giocare e non avere paura di un altro prestito se le porte del Milan si chiudessero. In ogni caso, è diventato un vero e proprio giocatore “italiano” come Ousmane Dabo qualche anno fa, che ho avuto e che ha avuto una grande carriera in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA