Erin Cesarini ha parlato ai canali ufficiali del Milan in vista del quarto match della Poule Scudetto di Serie A Femminile
Erin Cesarini ha parlato ai canali ufficiali del Milan in vista del quarto match della Poule Scudetto di Serie A Femminile contro la Roma, in programma sabato alle 16:00 al PUMA House of Football. Ecco, di seguito, le dichiarazioni della centrocampista rossonera.
"Veniamo da un periodo positivo, soprattutto a livello di prestazioni. Sicuramente sono state tre partite importanti che hanno mostrato che c’è stato un percorso di crescita importante, soprattutto abbiamo mostrato che ora siamo in grado di giocarcela a viso aperto anche con le squadre che nel corso della stagione probabilmente hanno dimostrato di avere qualcosa in più e che ora occupano i vertici della classifica. Credo che la strada sia quella giusta“.
Sulla partita contro la Juventus: “Credo ci abbia dato una scossa importante anche a livello mentale, perché comunque dopo l’ultima sconfitta abbastanza pesante contro di loro non era facile reagire, soprattutto nel momento in cui siamo andate sotto 2-1. Però abbiamo dimostrato di esserci, di aver lavorato bene nell’ultimo periodo e nelle ultime settimane e di aver imparato dalla sconfitta contro di loro, come un punto da cui ripartire. Anche quella contro la Roma è stata una bella iniezione di fiducia, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro una delle migliori squadre del campionato“.
Differenze tra la Primavera e prima squadra:
—
“L’ambiente della Prima Squadra è un ambiente diverso rispetto alla Primavera, con richieste ed aspettative diverse in tutti i sensi. Penso di essere riuscita ad integrarmi bene fin da subito, questo soprattutto grazie alle compagne, alcune delle quali con cui ho condiviso lo stesso percorso venendo dalla Primavera. Ma anche le più esperte, soprattutto nel periodo in cui rientravo dal primo infortunio, mi hanno fatto sentire affetto e vicinanza che mi ha abbastanza sorpreso in positivo. Un momento in particolare? Credo la partita contro la Freedom in Coppa Italia, quando ho fatto l’esordio. Alla fine della partita tanti abbracci, tanti complimenti da parte di quelle più esperte e mi ha fatto piacere“.