Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Cardinale entra anche in NFL? Il numero uno di RedBird: “Interessato, ma…”

Cardinale entra anche in NFL? Il numero uno di RedBird: 'Interessato, ma...'
Intervistato in un podcast di CNBC Sport, Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, ha parlato dello sport dal punto di vista degli investitori
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato in un podcast di CNBC Sport, Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, ha parlato dello sport dal punto di vista degli investitori e, in particolar modo, di quello americano: "Penso che, se sei uno studente di storia, sai che il fatto che qualcosa salga sempre non è un grande criterio per fare un investimento. Serve una certa normalizzazione e un atterraggio morbido in quella che vedo come una sorta di bolla degli asset. Ma posso dire in modo molto lucido che al momento esiste una bolla di inflazione degli asset nello sport, almeno per quanto riguarda le squadre, e allo stesso tempo dire che resta un ottimo settore in cui investire".

Cardinale ha poi continuato: "Non si tratta solo di entrare nel capitale. Si tratterà di sostenere nuovi modelli di monetizzazione attorno al volano di generazione dei ricavi legato alla proprietà intellettuale". Inoltre, anche se RedBird non è attualmente approvata dalla NFL per investire nelle sue società, Cardinale ha escluso l’idea di acquisire una partecipazione di minoranza in una franchigia statunitense, sottolineando di voler "essere coinvolto, avere una partnership, nella governance effettiva, nella strutturazione del piano industriale".


Infine, pur confermando di essere interessato a diventare proprietario di maggioranza di una squadra sportiva statunitense, Cardinale ha suggerito che difficilmente concluderà un accordo a breve perché "i prezzi di ingresso di oggi non li trovo interessanti". "Ciò non significa in alcun modo che metta in dubbio la sostenibilità a lungo termine di questi investimenti. Non mi piacciono i prezzi di ingresso attuali, perché i piani industriali sottostanti non sono sufficienti a giustificarli, e si basano su un certo presupposto riguardante la traiettoria dei diritti media che nessuno ha ancora chiarito".

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".