INTERVISTE

Canovi: “Il Milan ha sbagliato i cambi, ma gli acquisti sono stati giusti”

Alessia Scataglini
Intervistato da tmw, l’avvocato e noto esperto di calcio Dario Canovi ha analizzato la situazione delle due squadre di Milano

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l’avvocato e noto esperto di calcio Dario Canovi ha analizzato la situazione delle due squadre di Milano, commentando gli ultimi sviluppi in campo e sul mercato. Ecco, di seguito, le sue parole:

Canovi ha iniziato parlando della sfida tra Milan e Inter, con una critica sui cambi effettuati dalla squadra rossonera: “Il Milan ha sbagliato i cambi. In una partita così importante, le scelte tattiche devono essere precise, e l’allenatore non sempre è riuscito a trovare le giuste soluzioni”. Riguardo ai nerazzurri, l’avvocato ha riconosciuto la sfortuna dell’Inter, sottolineando: “L’Inter è stata sfortunata. Tre pali a portiere battuto sono davvero una rarità. Ho visto molto poche volte una situazione del genere, ma il calcio è anche questo”.

Passando al mercato, Canovi ha ritenuto che entrambe le milanesi abbiano operato in modo soddisfacente, pur con alcune riserve: “Le due squadre hanno fatto quello che dovevano fare. Il Milan ha già esposto i suoi acquisti, con giocatori come Santiago Gimenez che possono fare la differenza. L’Inter, da parte sua, ha lanciato il giovane Zalewski, che si è presentato bene in campo. Entrambe le società hanno mosso i giusti passi, ma non è mai facile soddisfare le aspettative di un intero pubblico”.

Un’analisi lucida e pragmatica, quella di Canovi, che evidenzia i punti di forza e le criticità delle due milanesi, pronte ad affrontare le sfide della stagione con i loro nuovi rinforzi.