- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Tammy Abraham (attaccante AC Milan), qui durante Juventus-Milan 2-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Mick Brown, esperto di calciomercato ed ex scout, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista in esclusiva a 'Football Insider', soffermandosi in modo particolare sul possibile addio di Tammy Abraham dal Milan, direzione Leeds. Ecco, dunque, le sue parole.
"Ho avuto queste battaglie per Tammy Abraham quando ero all'Aston Villa. L'avevamo in prestito dal Chelsea e ha segnato circa 26 gol quella stagione, giocando un ruolo fondamentale nel farci promuovere dalla Championship. Sapevo cosa poteva fare e conoscevo i suoi limiti, ma all'epoca il CEO dell'Aston Villa prese la ridicola decisione di non voler più giocatori in prestito. Era preoccupato per quanto avrebbero dovuto pagare per ingaggiare definitivamente questi giocatori".
"Comunque sia andata, Tammy Abraham voleva tornare al Chelsea e tentare la fortuna lì. Ha giocato qualche partita per loro, ma loro volevano trasferirlo, così è andato in Italia. In generale ha fatto una buona impressione durante il suo periodo in Italia. Non ha mai dimostrato di essere un giocatore di prima categoria, ma è molto stimato. Non mi sorprende vedere che squadre come il Leeds siano interessate a lui, e ho sentito dire che accoglierebbe con favore un ritorno in Premier League".
"Ingaggiare giocatori con esperienza in Premier League è sempre un grande incentivo per le squadre promosse. Quindi un giocatore con l'esperienza di Abraham sia in Inghilterra che in Italia sarebbe un'ottima opzione. Vogliono ingaggiare un attaccante che li aiuti a fare il passo avanti in Premier League e, per quanto riguarda le opzioni disponibili, penso che lui spicchi per loro. Se riusciranno a concludere un accordo alla fine dipenderà dalla volontà di lui di fare questa mossa, ma se sarà disponibile a basso costo, mi aspetto che saranno tutti d'accordo". LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao ai titoli di coda: cosa non ha funzionato con lui?>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA