- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Samuel Chukwueze, attaccante nigeriano, potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione, dato il poco spazio che sta trovando, e nelle ultime settimane si è parlato di un possibile futuro in Premier League o in Saudi Pro League. Il suo connazionale Obafemi Martins ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai microfoni di 'Africa Foot', consigliandogli di lasciare il club rossonero. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul futuro di Samuel Chukwueze: "Samuel Chukwueze è un giocatore estremamente talentuoso. È un'ala esplosiva, capace di dribblare sia all'esterno che all'interno. Ciò che mi colpisce di lui sono i suoi piccoli appoggi, la sua vivacità, la sua capacità di cambiare direzione a tutta velocità. La Premier League è un campionato che si adatta perfettamente al suo profilo. Ha le qualità per affermarsi in un club ambizioso tra i primi 10. Purtroppo la mancanza di minutaggio nel Milan ha influito sulla sua sicurezza. Gioca troppo poco e questo limita il suo impatto. A gennaio era sul punto di andarsene, ma il Milan lo ha trattenuto all'ultimo minuto. Oggi è chiaro che deve seriamente prendere in considerazione l'idea di andarsene a fine stagione per rilanciare la sua carriera".
Sulla possibilità di andare in Saudi Pro League: "La Saudi Pro League sta diventando sempre più competitiva. Se arriva una buona offerta, perché no? L'importante è che giochi e torni a essere un titolare indiscusso. Per lui il ritmo e la sicurezza sono essenziali. Il suo declino a livello di club si riflette nelle sue prestazioni con le Super Eagles. Deve assolutamente ritrovare il suo ritmo se vuole continuare a essere una forza trainante per la Nigeria. Un trasferimento è una necessità se vuole mantenere il suo posto e fare bene in nazionale". LEGGI ANCHE: Milan, Moncada resta o se ne va? Ecco la verità sul futuro. E sul ruolo … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA