- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - MARCH 12: Gianni Rivera speaks during the UEFA President's Award at Giuseppe Meazza Stadium on March 12, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ruben Buriani, ex centrocampista del Milan, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport le emozioni e i ricordi legati al suo approdo in rossonero nel 1977. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Ero felice e frastornato. Ma non per i soldi, che continuavo a mandare a casa, alla mia numerosa famiglia, ma per il Milan. Io accanto a Rivera? Madonna, mi vien ancora adesso la pelle d’oca. Gli davo del lei: era a fine carriera, ma disponibile con i giovani. Un vero leader. Poi bastava dargli la palla, partiva e sembrava teleguidata.
Se lo scudetto della stella è stato il momento più bello? Sì, sicuramente. Gioco il mio primo derby e segno due gol. Una volta, con Rivera infortunato, Liedholm negli spogliatoi distribuisce le maglie: 'Do formassione. Inisciamo da numero 10. Questa maglia quest’anno ha corso poco, oggi fasciamo correre: prendila tu, Buriani'". LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match tra Lecce e Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA