- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gianluigi Buffon (capo delegazione Nazionale Italiana) al Gran Galà del Calcio AIC 2023 | News (Getty Images)
Il prestigioso evento di presentazione dei 100 candidati al Golden Boy 2025 a Solomeo è stato l'occasione per raccogliere le dichiarazioni di Gianluigi Buffon. L'ex portiere e attuale capo delegazione della Nazionale italiana ha parlato ai microfoni di Sky Sport, offrendo il suo punto di vista sul futuro del calcio giovanile e non solo. Ecco, di seguito, le sue parole su Antonio Conte, accostato anche al Milan:
"C'è attesa e curiosità, la certezza è che l'unico obiettivo e la cosa a cui pensare nei prossimi mesi. Vogliamo qualificarci, senza se e senza ma".
Su Conte: "A differenza di molti di voi non sono e non ero così convinto che lasciasse sicuramente Napoli. Antonio è uno che ha quell'intelligenza e quell'intuito animalesco che gli fa capire immediatamente se il posto in cui è gli può prospettare vittorie future o competizione. Il fatto che lui non abbia dichiarato ancora niente, conferma ciò che pensavo. Lui è un grandissimo allenatore e il profilo perfetto per le situazioni che stanno vivendo certe squadre lo dice la sua storia, penso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA