- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
EMPOLI, ITALY - MARCH 09: Yoann Gourcuff of AC Milan tackles Alessandro Budel of Empoli during the Serie A match between Empoli and AC Milan at the Stadio Carlo Castellani on March 9, 2008 in Empoli, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)
L'ex centrocampista Alessandro Budel non usa mezzi termini nel giudicare la stagione rossonera. Intervenuto a Radio Dance City4You, il suo verdetto è chiaro e senza appello:
"È una stagione deludente. I rossoneri sono usciti dalla corsa scudetto già all'andata e sono usciti ai playoff di Champions. Di sicuro non si può parlare di stagione positiva. Il fatto di conquistare Supercoppa italiana e Coppa Italia avrebbe potuto salvare in parte la stagione, ma ad aggiudicarsi la Coppa Italia è stato il Bologna, che ha meritato. Non credo che il percorso del Milan sia stato positivo. I rossoneri si erano un po' ripresi, nella seconda parte di stagione, con un filotto positivo, però non penso si possa parlare di buona stagione. È una stagione deludente".
LEGGI ANCHE: Milan, mercato in ebollizione: il futuro dei big appeso alla mancata qualificazione europea
In sintesi, l'analisi di Alessandro Budel è un'istantanea impietosa di un'annata rossonera caratterizzata più da rimpianti che da gioie. Le mancate vittorie in campionato e nelle coppe, unite all'eliminazione prematura in Champions, lasciano un senso di incompiuto che le parziali riprese stagionali non sono riuscite a cancellare. Il verdetto finale è inequivocabile: una stagione da archiviare con un giudizio decisamente negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA