- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 18: Joao Felix (C) of AC Milan reacts at the end of the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è uscito sconfitto dal match contro il Torino nonostante una prestazione offensiva tutt’altro che negativa. La squadra ha creato molte occasioni, ma le numerose opportunità sprecate si sono rivelate determinanti per il risultato finale. Durante la diretta di Sky Calcio Club, il noto commentatore Marco Bucciantini ha offerto la sua analisi sulla partita e sul momento difficile che sta attraversando la squadra rossonera.
“È la partita più difficile per fare un’analisi sul Milan, perché il Milan aveva trovato il modo di fare male al Torino. Ma vedo una squadra disorientata. Che segnali dai al gruppo se punisci uno e poi lo perdoni e poi lui ti tradisce di nuovo in campo? Il Milan non è migliorato nel vibrare insieme come squadra.”
Secondo Bucciantini, nonostante il Milan abbia saputo creare delle buone occasioni, la squadra appare disorientata, con segnali contrastanti provenienti dalla gestione dei giocatori, in particolare da quelli che sembrano non rispondere alle scelte tecniche del mister. Questo tipo di atteggiamento, secondo l’analista, non ha permesso ai rossoneri di esprimere una vera e propria identità collettiva, un fattore che continua a mancare in questa fase della stagione. LEGGI ANCHE: Milan, quanto ti manca Loftus-Cheek? Un tassello fondamentale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA