- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 03: Cristian Brocchi manager of Monza Calcio during the "Panchina D'Oro Prize" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ai microfoni di SportMediaset, l'ex giocatore rossonero, Christian Brocchi, ha parlato della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, in programma mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Sarà una partita bella di sicuro, sono due squadre che mi piacciono. Il Bologna mi piace e ha meritato la finale, in campionato sta facendo bene e ha giocato un bel calcio nonostante i risultati anche in Champions League. Il Milan ha una rosa forte, anche se magari è ancora incompleta e manca di qualche giocatore in ruoli chiave per fare un ulteriore step. Per loro comunque è fondamentale la vittoria di questa coppa".
Come vede la partita
"Ha due aspetti: uno è la carta e qui il Milan ha giocatori superiori in fatto di esperienza. Il Milan ha una rosa forte, incompleta in qualche ruolo come ho già detto ma forte. Il Bologna invece ha un collettivo, a livello di giocatori c'è differenza ma il Bologna ha qualcosa in più dal punto di vista del gioco più collaudato. La difficoltà per il Milan sarà lì. Vediamo se i giocatori del Bologna riusciranno a sostenere l'emotività di una finale, cosa sempre difficile, e se riusciranno a livello di personalità a tenere botta con i giocatori del Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA