- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 03: Alberto Brignoli of Benevento during the Serie A match between Benevento Calcio and AC Milan at Stadio Ciro Vigorito on December 3, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Alberto Brignoli, ex portiere del Benevento, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'Sportitalia', ricordando quel gol segnato contro il Milan e rivelando di essere stato cercato dai rossoneri. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sull'interesse della Juventus: "Allegri era al Milan e mi voleva negli anni prima. Il suo collaboratore Landucci mi stimava come portiere e quindi mi hanno sempre seguito. Con il Milan non se ne fece nulla perché arrivò Gabriel, poi quando Allegri è andato alla Juventus mi hanno preso. Io ho sempre preferito giocare, facendo bene in 40 partite in Serie B piuttosto che rimanere a guardare in A. Una vera opportunità per essere titolare, a parte che a Benevento, non l’avevo mai avuta, magari rimanendo alla Samp avrei avuto una chance in più di averla".
Sul gol contro il Milan: "Con Donnarumma ci ho scherzato, è un ragazzo eccezionale. A dicembre ho rimesso il post del gol e lui ha scritto: “Grazie per ricordarmelo ogni anno”. E’ eccezionale. Quello è un momento che ogni anno acquista di valore. Un vortice bellissimo. Ma ero abituato ad essere conosciuto nella città in cui giocavo. Dopo questo gol ho vissuto una settimana incredibile. Era come se camminassi con un vestito giallo fluorescente dalla mattina alla sera. Ho avuto grandissima esposizione mediatica. Il padre di mia moglie era in Cina per lavoro e mi chiamò per dirmi che lo aveva visto anche lì. D’altronde era il primo punto della squadra in A, fatto grazie al gol di un portiere, contro il Milan. E’ una cosa bella del mio lavoro, che ho apprezzato tantissimo, ma credimi: non ho avuto tempo nemmeno di godermelo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sarà assalto ad Orsolini: ecco quando ci sarà l’affondo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA