- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BRIGHTON, ENGLAND - DECEMBER 14: Gennaro Gattuso, Head Coach of Marseille, looks on prior to the UEFA Europa League match between Brighton & Hove Albion v Olympique de Marseille at American Express Community Stadium on December 14, 2023 in Brighton, England. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Maracanà', l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati ha parlato del nuovo CT della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso, e del futuro di Theo Hernandez:
Un pensiero su Gattuso ct?
"Sono contentissimo che sia venuto lui, perché è un amico. Ma non è un mago. Sappiamo com'è quel ruolo, è completamente diverso da quello di allenatore di un club. Ho sentito parlare Gravina, che ha detto che l'uomo giusto è Gattuso. Peccato che l'uomo giusto non è Gravina. Spalletti ha fatto i suoi errori, ma se vedi chi aveva a disposizione...con poco o niente nessuno riesce a fare i miracoli. Mi sono piaciute le parole di Buffon, che a questi livelli non ci sono allenatori scarsi e scienziati, ma che ci sono allenatori adatti per certi tipi di situazioni. Oggi la Nazionale ha bisogno di un ct con le caratteristiche di Gattuso. Si deve sudare e deve essere un onore indossare quella maglia. E poi Gattuso ha anche qualità tecniche, non è uno che ha solo tirato fuori orgoglio dalle sue squadre".
Theo Hernandez che farà?
"Non lo vuole nè Tare nè Allegri. So che l'Atletico si è fermato. Ha anche un problema extra-calcistico, per questo non risulta molto affidabile. C ison osocietà e dirigenti che guardano molto a questi aspetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA