01:02 min
PIANETAMILAN news milan interviste Braglia: “RedBird deve allargare i cordini per prendere gente da Milan”
INTERVISTE

Braglia: “RedBird deve allargare i cordini per prendere gente da Milan”

Redazione PM
Stefano Braglia è intervenuto a TMW Radio. Ecco le sue parole su Milan, Inter, Juve e le altre big. Ha anche fatto cenno a RedBird

Ormai tutte le squadre di Serie A - per ultime Inter e Juventus - hanno iniziato la preparazione estiva. La maggior parte di queste sono già impegnate nei primi test amichevoli, utili per mettere alla prova la condizione fisica dei giocatori e per cominciare ad assimilare le idee dei propri allenatori.

Nel frattempo, prosegue il calciomercato, che vede parecchio attive molti club del nostro campionato. Proprio sul tema mercato (e non solo) è intervenuto Stefano Braglia, intervistato ai microfoni di TMW Radio. Di seguito, le sue parole.

"Vedo il Milan tra le prime quattro ma ..."

—  

A proposito di organizzazione societaria, mercato e griglia di partenza per la prossima stagione ha detto: "A me la Juve non piace nella costruzione dell'organigramma societario. Vedo dei vuoti. Vedo la difficoltà delle squadre italiane nella scelta dei dirigenti. Vedo più intraprendenza e realismo piuttosto nel Milan. Nella Juve vedo idee molto confuse. Vediamo il mercato come si chiuderà, ma vedo il Milan tra le prime quattro, con la Roma seria candidata per il titolo insieme al Napoli".

Sull'Inter: "Sarà difficile rivedere un'Inter schiacciasassi. L'aspetto mentale inciderà sulla forza dell'Inter. Io che ho vissuto tanti spogliatoi, il problema dell'Inter è lì. E' vero che con leoni e Lookman può diventare un'altra Inter, ma non bastano ad ammorbidire certe problematiche di spogliatoio viste fino a qualche settimana fa. Quando un capitano se ne esce con certe affermazioni forti, chi le subisce mai riuscirà ad ammorbidirsi, rimarrà sempre l'acredine".


Rispetto al Milan, ha poi dichiarato: "Per me qualcuno arriverà ma occorre che RedBird allarghi i cordini per prendere gente da Milan".